04
Apr-2015

In Vino Veritas

Eventi   /  

L’Associazione Pro Loco San Donato in Poggio è lieta di presentarvi un altro degli eventi culturali all’interno di Palazzo Malaspina,

” In Vino Veritas” il mondo del vino visto da Simonetta Doni e Giacomo Tachis. 

L’inaugurazione sarà il 12 aprile alle ore 17:00 e la mostra sarà visitabile fino al 31 maggio.

 

Giacomo Tachis:

Lo scorso 4 novembre, Giacomo Tachis ha compiuto 80 anni. Una vita dedicata allo studio e al vino, il grande enologo piemontese ha segnato – più di ogni altro – la rinascita del vino italiano e il suo successo nel mondo. Giacomo Tachis, dopo una lunga e straordinaria carriera di enologo, nel 2010 si è ritirato dal mondo del vino o, per meglio dire, dalla scena attiva della vigna e della cantina. Conserva comunque un ruolo di assoluto e indiscusso rilievo, quanto meno, per l’imponente eredità e l’immenso patrimonio enologico che, con il suo talento, ha donato al nostro Paese. Non temo di essere smentito: se oggi il vino italiano ha raggiunto i più alti successi nel mondo, questo si deve – innegabilmente – al lavoro di Giacomo Tachis e ai suoi vini che, per primi, sono stati capaci di competere con le grandezze del mondo. Una competizione e un confronto che, spesso, ha visto i suoi vini vincitori netti e indiscutibili, con essi, il nostro Paese.

Tachis10x15 copy

Simonetta Doni:

Simonetta è nata in Toscana tra arte e natura, fatto che dà precise regole di vita e di lavoro, come far convivere la fantasia e la creatività con il rigore, dote preziosa ed apprezzata dai committenti di ogni parte del mondo che richiedono il suo lavoro di designer. Oggi le campagne di comunicazione e le etichette nate dalla sua fantasia e dalla sua professionalità,   contribuiscono a rendere riconoscibili e a far preferire nella scelta finale, milioni di bottiglie di vino in ogni continente.

Un buon design e la bellezza emozionale delletichetta e del brand, oggi non sono più un esercizio di decorazione, ma un contributo alla creazione del valore strategico di marketing sia in termini di maggiori vendite sia come posizionamento di mercato. Il design di Simonetta Doni trasferisce i valori del territorio e del prodotto in immagini e segni appropriati, innovativi e rispettosi della tradizione.

Lo studio di Simonetta, Doni & Associati, avvalendosi della collaborazione dei maggiori esperti dei vari campi, segue, nello stile delle grandi botteghe artigiane, il processo in ogni sua fase per garantire sempre la massima qualità: dal briefing con lAzienda, al posizionamento di mercato, dallanalisi dei competitors, alla creatività e alla progettazione, fino allesecutivo e allassistenza per la perfetta esecuzione di stampa. Lobiettivo costante è raccontare, al primo sguardo e in ogni angolo del mondo, il lavoro della terra e le emozioni che proveremo stappando ogni bottiglia.

Simonetta Doni1

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec